Da epurato – eppure andò al Bayern Monaco a vincere una Champions League da protagonista – a pilastro della fascia mancina prima che Federico Dimarco colonizzasse quelle terre. Nonostante sia passato del tempo abbiamo ancora negli occhi le sue sgroppate, fondamentali per vincere lo scudetto numero diciannove. Oppure quella doppietta “supplementare” in finale di Coppa Italia contro la Juventus, (pen)ultimo ballo con la casacca nerazzurra sulle spalle – segnerà anche nel triste 3-0 alla Sampdoria del 22 maggio 2022, mentre a Sassuolo i cugini festeggiavano un tricolore gentilmente concesso dai ragazzi allenati da Simone Inzaghi. Ma come si suol dire, più o meno, a volte potrebbero ritornare: le infinite vie del calciomercato ricongiugeranno l’Inter e Ivan Perisic?
I numeri di Ivan il Terribile
Come riporta oggi il Corriere della Sera il croato farebbe carte false per tornare dalla sua (Bene)amata. Tra un paio di settimane l’orologio biologico segnerà quota trentasette: la stessa età di Matteo Darmian ed Henrikh Mkhitaryan, tanto per intenderci.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, non solo Mlacic: piace anche Leon Jakirovic
Ivan il Terribile comunque sembra ricordarsi ancora come si fa. Se il livello del campionato olandese non può essere una cartina di tornasole credibile, si potrebbe chiedere a chi – Juventus e Napoli – nell’ultimo anno solare ha incrociato il suo Psv Eindhoven in terra europea. Ad ogni modo in questa stagione il tabellino ci parla di quattro reti e dieci assist in ventiquattro gettoni totali.
Calciomercato Inter, capitolo Ivan Perisic: c’è da convincere il Psv…
Perisic vuole l’Inter, i nerazzurri non direbbero certo di no a un suo ritorno. A patto che le lampadine olandesi, che non pare siano così d’accordo al matrimonio, non decidano di mettere i bastoni tra le ruote. Molto dipenderà anche da una loro eventuale qualificazione o meno agli spareggi di Champions League (al momento sono ventunesimi nel classificone).
Se l’affare dovesse andare in porta si tratterebbe comunque di una soluzione tampone. Perisic darebbe ossigeno a Dimash – senza perdere in qualità – allungando le rotazioni in difesa, dove Carlos Augusto andrebbe di fatto a fare il vice Bastoni a tempo pieno. Ma nel Psv spesso e volentieri si è disimpegnato anche sulla destra: di un’altra categoria rispetto a Luis Henrique, permettebbe a Denzel Dumfries di non forzare con i tempi di recupero.
In estate però, in particolar modo se il numero due dovesse spingere per raggiungere altri lidi, la fascia destra dovrà comunque subire un profondo restauro. Al di là di un eventuale ritorno di Ivan Perisic.



