Tra le poche squadre in Serie A contro cui l’Antonio Conte allenatore non ha mai perso (cinque vittorie e quattro pareggi) c’è proprio la Beneamata. Oltre a un primato – o meglio, una distanza di sicurezza – da proteggere, e magari ampliare c’è anche questo tabù da sfatare. Sono due delle tante chiavi di lettura di Inter-Napoli, piatto forte della ventesima giornata di Serie A: le probabili formazioni della sfida scudetto.
Un dubbio in difesa
Partiamo dalle fondamenta. Se tutto fa pensare che Yann Sommer sarà ancora una volta il prescelto per difendere la porta nerazzurra, nello scacchiere difensivo persiste un dubbio che potrebbe portare a un paio di spostamenti. Yann Bisseck e Manuel Akanji vengono da un paio di prove maiuscole (Bologna e Parma) ma alle loro spalle c’è un Francesco Acerbi che scalpita per riprendersi il posto in mezzo alla retroguardia.
Il vecchietto della truppa potrebbe far comodo contro gli avanti dei campioni d’Italia: a Napoli, davanti alla trovata contiana del falso nove, fu il peggiore in campo – è vero – ma questa volta i partenopei dovrebbero presentarsi schierando il centravanti. Pane per i suoi denti: se dovesse toccare ad Ace il collega svizzero sarebbe dirottato nuovamente sul centro-destra (con annesso turno di riposo per il ben più giovane tedesco). Alessandro Bastoni, senza dubbio alcuno, nel solito ruolo di braccetto sinistra.
Inter-Napoli: le probabili formazioni
Previsti gli straordinari per Luis Henrique: mister Chivu l’ha difeso a spada tratta nel post Parma (“sbaglia meno di tutti” ha detto il tecnico rumeno. Anche perché rischia meno di tutti, aggiungiamo noi). Sull’altro versante Federico Dimarco formerà l’asse mancina con Basto e Piotr Zielinski, ex di turno. Nicolò Barella tornerà sulle praterie di sua competenza e Hakan Calhanoglu proverà a farsi perdonare il sanguinoso errore dal dischetto della scorsa stagione.
A Lautaro Martinez e Markus Thuram il compito di far male alla terza forza del campionato
L’undici partenopeo
Come riporta la Gazzetta dello Sport nelle sue probabili formazioni il Napoli dovrebbe schierarsi con un 3-4-2-1 così composto: Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobokta, McTominay, Spinazzola; Elmas, Neres; Hojlund.



