Dalla storica – per diverse stagioni, cronica – maledizione del terzino sinistro agli interrogativi sull’esterno destro. Sia a gennaio che nei prossimi mesi estivi il calciomercato dell’Inter ballerà sulla fascia laterale: anche Moris Valincic parteciperà ai casting. Difficilmente per la seconda parte di 2025/26, sicuramente per la stagione che succederà ai Mondiali nordamericani.
Calciomercato, l’Inter su Moris Valincic
Terzino destro e ventitre primavere compiute da un mese. Il laterale oggi in forza alla Dinamo Zagabria è cresciuto calcisticamente nel RIjeka – è nato a Fiume nel novembre 2002 – per esordire nel massimo campionato croato un paio di stagioni fa.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Denzel Dumfries sotto i ferri: da Toure a Norton-Cuffy le alternative sulla destra
In questi primi mesi con la maglia dei blu – il club presieduto dall’ex fantasista del Milan Zvonimir Boban l’ha prelevato la scorsa estate dall’Istra per un milione (abbondante) di euro – il giovane laterale ha collezionato finora undici presenze nella SuperSport HNL e tre gettoni in Europa League. Due – uno per competizione – gli assist.
La valutazione
Attualmente ai box per un problema (distorsione) alla caviglia patito ad inizio novembre, la valutazione che circola tra quotidiani on-line e carta stampata si dovrebbe aggirare sui diciotto milioni di euro. Un investimento che sarebbe comunque in linea con gli affari del recente passato nerazzurro – Ange-Yoan Bonny, Petar Sucic, Luis Henrique, Andy Diouf.



