Il solito copione. Prestazione di livello, risultato da buttare. La Beneamata si conferma piccola con le grandi. Atletico Madrid-Inter finisce 2-1 per i padroni di casa: le pagelle della squadra nerazzurra.
Akanji giganteggia anche nel mezzo
Sommer 5: incolpevole sul primo gol dell’Atletico Madrid, eppure nell’occasione specifica la sua immobilità all’ombra della traversa sembra risucchiare nell’area piccola tutta la difesa. Nella ripresa mette il corpo su Griezmann ma nel finale rischia nuovamente di rifare la frittata su una conclusione da fuori senza troppe pretese. E il colpo di testa di Gimenez era davvero imprendibile?
Bisseck 7: torna a fare il braccetto di destra. Partita fisica senza sbavature: un paio di ottime chiusure ne impreziosiscono la prova.
Akanji 7: proposto a sorpresa nel mezzo della difesa guida il reparto con autorevolezza. A inizio ripresa spiega a Simeone jr. “con le buone” che il Metropolitano non è una piscina.
Bastoni 6,5: Giuliano Simeone è un osso duro e Basto viene messo a dura prova. Altro discorso palla al piede: in avvio di entrambi i tempi mette due caramelle che Dimarco e Barella però non scartano.
Carlos Augusto 5: maluccio nel derby, malissimo a Madrid. Goffo sul vantaggio spagnolo, con ogni probabilità usa il piede destro solamente per spingere sull’acceleratore della macchina. Se un paio di prove erano d’obbligo meglio non perseverare ulteriormente.
Atletico Madrid-Inter: le pagelle. Male Calhanoglu e Lautaro
Barella 6: alterna grandi giocate – come l’aggancio e la conseguente conclusione sulla traversa a inizio ripresa – a errori troppo banali per le sue qualità.
Calhanoglu 5: un’altra palla persa sanguinosamente. Poi si limita al compitino e vien giustamente sostituito.
Zielinski 7: il migliore della triade di centrocampo, ben prima di mettere a segno il punto dell’1-1. Il prossimo passo sarà incrementare ulteriori minuti nelle gambe.
Dimarco 6,5: ancora una volta tra i migliori. Sulla sinistra è una costante, peccato solo per non aver concretizzato quel paio di occasioni capitate sul suo mancino.
Bonny 7: nel primo tempo costringe la difesa madrilena a fermarlo con le cattive. Qualche sgasata interessante e – soprattutto – l’assist per Zielinski.
Lautaro 5: non becca mezzo pallone: come praticamente tutti i suoi colleghi conferma la prestazione del derby. Ma conosciamo i suoi cicli: torneranno tempi migliori.
I subentrati e mister Chivu
Sucic 5,5: buon impatto ma troppo spesso vuole strafare
Thuram 6: la difesa avversaria concede a Tikus ampi spazi, ma dopo un mese ai box al francese manca ancora una marcia
Frattesi 5,5: ci mette gamba e voglia ma non incide
Esposito 6: lavora qualche buon pallone.
Luis Henrique s.v.
Chivu 5,5: conferma tutti i bocciati del derby. E questi ultimi confermano la cattiva prova di Inter-Milan. Nonostante ciò la prestazione generale della squadra è tutto sommato buona: il problema è che, ancora una volta, non basta essere perfetti al 99% per portare a casa almeno un punto.



