La partita dell’Inter contro la Lazio chiuderà l’undicesima giornata del campionato di Serie A: nella successiva decade ci sarà invece spazio per la Nazionale italiana allenata da Gennaro Gattuso. Proprio in queste ora il cittì ha diramato la lista dei convocati per le fondamentali gare con Moldavia (giovedì 13) e, soprattutto, Norvegia (domenica 16). Cinque i nerazzurri che faranno parte della truppa azzurra.
Inter: i cinque convocati in Nazionale
Nello specifico il difensore centrale Alessandro Bastoni, l’esterno mancino Federico Dimarco, il tuttofare del centrocampo Nicolò Barella (che riposerà nella prima partita in quanto squalificato), l’incursore Davide Frattesi e il gioiellino della casa, l’ariete Francesco Pio Esposito. Nella lista diramata dallo storico numero otto dei cugini anche un ex interista (Raoul Bellanova) e un nome già caldo del prossimo calciomercato. Ossia il portiere del Cagliari Elia Caprile, alla prima chiamata con la Nazionale maggiore.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, focus su Elia Caprile
La Beneamata risulta essere la squadra più rappresentata, seguita da Napoli e Atalanta – entrambe con tre elementi a testa. Juventus, Milan e Roma piazzano due giocatori a testa. Particolarmente nutrito il gruppo degli “inglesi”: sono quattro gli azzurri che militano in Premier League.
La lista azzurra
Portieri: Caprile, Carnesecchi, Donnarumma, Vicario
Difensori: Bastoni, Bellanova, Buongiorno, Calafiori, Cambiaso, Di Lorenzo, Dimarco, Gabbia, Mancini
Centrocampisti: Barella, Cristante, Frattesi, Locatelli, Ricci, Tonali
Attaccanti: Esposito, Kean, Orsolini, Politano, Raspadori, Retegui, Scamacca, Zaccagni



