Buone notizie dall’infermeria dell’Inter: Markus Thuram – a meno di complicazioni dell’ultima ora – tornerà nella lista dei convocati.
Le condizioni di Tikus
Stessa storia, stesso posto, stessa coppa – per parafrasare il noto tifoso interista Max Pezzali. L’attaccante dell’Inter Markus Thuram si era infatti infortunato il 30 settembre in occasione dell’incontro casalingo di Champions League contro lo Slavia Praga. Partita finita 3-0 per i nerazzurri nella quale, proprio in occasione della terza marcatura della Beneamata, il francese si fermò per un fastidio al bicipite femorale.
LEGGI ANCHE Inter, sarà un novembre caldo. E serviranno i gol della ThuLa
Quello che sul momento è sembrato un problema di poco conto si è rivelato nei fatti un infortunio che ha tenuto il numero nove lontano dal calcio ufficiale per tutto il mese di ottobre.
Inter, tra Champions e campionato: Markus Thuram punta la Lazio
Domani sera Tikus partirà dalla panchina. Pronto – probabilmente – per uno spezzone utile a mettere minuti nelle gambe e smaltire un po’ di ruggine accumulata nei trentacinque giorni di stop forzato. Finora per lui sette presenze in totale, impreziosite da cinque reti e due assist.
Contro il Kairat farà le prove generali – nella speranza che al suo ingresso in campo i colleghi abbiano già messo in ghiaccio il risultato – per poi candidarsi ad un posto da titolare contro la Lazio. Magari al fianco di capitan Lautaro. A maggio, nello scontro che scucì lo scudetto dalle maglie dell’Inter, l’argentino fu costretto (tarantolato) a seguire la propria squadra dalla tribuna.



