Poche, pochissime ore ci dividono dalla finale di Champions League 2024/25. La settima della storia nerazzurra. Il bilancio, come bene sappiamo, finora è di assoluta parità: tre trionfi e altrettante sconfitte. Sono quarantamila i tifosi italiani presenti oggi a Monaco di Baviera. Tra loro, pronto per assistere a Psg-Inter, anche qualche vip come Max Pezzali, disponibile a farsi immortalare in questi momenti così carichi d’attesa anche con i tifosi – per così dire – normali.
L’organizzazione dell’Uefa
Come al solito l’Uefa ha organizzato una fan zone per i tifosi italiani e una – ben distinta – per quelli francesi. Odeonsplatz, una delle piazze più belle e impressionanti della città, è il ritrovo dei cuori nerazzurri, mentre Königsplatz – nel quartiere dei musei – è il luogo scelto dall’Unione delle federazioni calcistiche europee per i francesi.
L’Inter, invece, sulla stessa falsariga dell’ultimo atto di due stagioni fa (Manchester City-Inter, giocata a Istanbul), ha previsto una serie di eventi con Inter Channel – presente questa sera anche al Giuseppe Meazza con Regina Baresi (storico capitano dell’Inter femminile e figlia di Beppe) – e con la sua folta schiera di tifosi vip.
Verso Psg-Inter: Max Pezzali e gli altri vip
Tra i volti femminili ecco Matilde Gioli, conosciutissima al grande pubblico per il ruolo nella serie televisiva Doc – Nelle tue mani e la presentatrice Elenoire Casalegno. Protagonista anche la musica: spazio quindi a Il Pagante, Merk & Kremont (il duo musicale house autore di “Noi siamo l’Inter) e Luciano Ligabue. All’Olimpiapark l’Uefa ha inoltre programmato un evento con i Linkin Park.
Senza dimenticare i grandi ex del passato di entrambe le squadre: tra di loro Julio Cesar, Ivan Ramiro Cordoba, Fabio Galante, Goran Pandev e Christian Vieri. E poi Ludovic Giuly, Pedro Miguel Pauleta e Guillaume Hoarau. Attesi anche Marco Verratti, Jeremy Menez e Javier Pastore. Possiamo dirlo: Psg-Inter, la finale di Champions League, è già iniziata…



