È stato uno degli obiettivi del calciomercato estivo dell’Inter: ora su Manu Koné ha messo gli occhi anche il Paris Saint-Germain.
L’indiscrezione
Sotto la gestione di Gian Piero Gasperini il centrocampista transalpino sta confermando le buone prestazioni della passata stagione. Nel mese di agosto i nerazzurri provarano a strappare l’ex Borussia Mönchengladbach alla compagine capitolina. Ma, proprio quando tutto sembrava intavolato per la fumata bianca, Claudio Ranieri (attualmente senior advisor della Roma) fece bloccare la trattativa.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il retroscena sull’acquisto di Ange-Yoan Bonny
Troppo importanti i muscoli dell’obiettivo di calciomercato dell’Inter Manu Koné per gli equilibri della squadra giallorossa. Finora il ragazzo ha collezionato sei presenze in campionato – sempre titolare, mai sostituito – e due presenze in Europa League (nella sconfitta contro il Lille è subentrato a una ventina di minuti dal triplice fischio).
Calciomercato Inter: Manu Koné vale almeno 60 milioni
Secondo il Corriere dello Sport sulle tracce del giocatore ci sarebbero pure i campioni d’Europa. Il quotidiano oggi edito nella Città Eterna – ma fondato a Bologna nel 1924 – scrive che les rouge et bleu sarebbero disposti a mettere sul piatti una cifra attorno ai 60 milioni di euro.
Denaro fresco del quale i Friedkin avrebbero bisogno, in particolar modo prima del 30 giugno. Ovvero della data di chiusura della corrente stagione calcistica. Numeri, tra l’altro, difficilmente raggiungibili – alle attuali condizioni – da Viale della liberazione. Non escluso poi che – di qui a quando riapriranno ufficialmente le trattative – il valore del giocatore possa schizzare ulteriormente verso l’alto. Una cessione a gennaio del nazionale francese sembra comunque esclusa.



