Inter, il giornalista Maurizio Pistocchi criticato duramente il designatore arbitrale Gianluca Rocchi. Secondo Pistocchi, l’ex direttore di gara avrebbe trasformato Open Var in un proprio tribunale personale, usando due pesi e due misure sull’operato degli arbitri. Pistocchi ha anche fatto un esempio concreto verificatosi nell’ultima giornata di campionato.
Per fortuna il web non dimentica, e tutti ricordano che l’anno scorso in Juve-Roma l’arbitro Guida, il VAR Serra e l’avar Mazzoleni ( guarda un po’) giudicarono NON punibile (giustamente) il mani evidentissimo di Bremer, pallone inaspettato che arrivava da un rimpallo. Decisione confermata dagli stessi vertici AIA. Ieri invece il mani di Beukema, dopo che il pallone calciato da 1 metro era finito prima sulla coscia del difensore napoletano, è stato giudicato punibile. E c’è anche chi scrive che era ovvio. Ci sarebbe da morire dal ridere, se non ci fosse da piangere“.
LEGGI ANCHE – Inter, Trevisani: “Pio Esposito va giudicato per quello che fa in campo, il gol non può essere l’unico metro di misura”