Una bella vittoria d’autorità
L’Inter supera il Sassuolo per 2-1 nella 4ª giornata di Serie A, centrando tre punti pesanti. A decidere il match contro i neroverdi il gol di Dimarco e l’autorete di Muharemovic dopo il sinistro dal limite di Carlos Augusto. Una serata di intensità, qualità e concretezza, accompagnata da numeri che raccontano quello che è successo in campo. La prestazione dell’Inter ha visto una sofferenza inaspettata nel finale, con un Sassuolo più combattivo del previsto. La prestazione degli esterni DI Marco e Carlos Augusto è stata la chiave del successo interista.
Le reti degi esterni Dimash e Carlos
L’Inter sfiora subito il vantaggio con pendolino Carlos, appena dopo sblocca l’altro esterno: Pio recupera palla, Barella ribalta tutto, appoggia per Sucic che accomoda per Dimarco e 1-0. Con una discreta dose di fortuna l’Inter trova il gol che permetterebbe a una squadra matura di mettere in ghiaccio il risultato – il tiro di Carlos deviato in porta da Muharemovic. Ma passano pochi secondi e il Sassuolo accorcia con Cheddira. Il Var annulla il tris di Frattesi in un finale parecchio convulso, Josep Martinez salva il risultato respingendo l’insidiosissimo Berardi.
I record di Di Marco
Ancora una volta, Federico Dimarco è stato uno dei protagonisti: con la rete siglata contro il Sassuolo, diventano due i gol segnati agli emiliani dal numero 32, meglio ha fatto soltanto contro l’Empoli (tre reti). Dal suo ritorno in nerazzurro nella stagione 2021/22, Dimarco è il giocatore che – tra terzini ed esterni di centrocampo – ha partecipato al maggior numero di gol in Serie A: 35 (16 reti e 19 assist). Con i due gol messi a segno contro i neroverdi, l’Inter raggiunge quota 45 reti in campionato nel 2025, più di qualsiasi altra squadra. Un dato che certifica la potenza offensiva e la continuità realizzativa della formazione nerazzurra. La vittoria con il Sassuolo consolida un altro primato: nel 2025 solo la Roma ha collezionato più successi in Serie A dell’Inter che ha centrato 14 vittorie. Un ruolino che conferma la squadra nerazzurra come una delle più vincenti dell’anno solare.



