L’ex Inter Alexis Sanchez non ha proprio voglia di smettere. A 36 anni l’attaccante cileno è ripartito dal Siviglia. Una nuova avventura, dunque, in Spagna, per “El Nino Maravilla“, che nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Udinese, Barcellona, Arsenal, Manchester United, Inter e Marsiglia. Tanta esperienza per il classe ’88 cileno, che ha sempre dispensato giocate d’alta qualità, gol, assist e imprevedibilità in zona offensiva. Dopo il suo passaggio ufficiale al club andaluso, Sanchez si è tolto qualche sassolino dalla scarpa.
Inter, senti Sanchez: “Al Siviglia troverete un Alexis più maturo”
“I primi giorni sono stati intensi e piacevoli, con allenamenti, esami e viaggi, le solite cose che ti aspettano quando entri in un nuovo club. Non vedo l’ora di giocare su questo campo, di vedere i tifosi e di portare gioia. L’atmosfera all’interno del gruppo è molto buona. Penso che quest’anno sarà fantastico”, queste le dichiarazioni di Alexis Sanchez dopo il suo passaggio ufficiale al Siviglia. A 36 anni il cileno non ha ancora voglia di appendere gli scarpini al chiodo. Anzi, l’aver scelto un club storico come il Siviglia, seppur non sia nel suo periodo più florido, sta a indicare quanto l’ex Inter sia voglioso e determinato a fare ancora la differenza in uno dei top 5 campionati europei.
“Il Siviglia troverà un Alexis più maturo, che detta il ritmo. Quando ero al Barcellona correvo, non capivo molto di calcio, ma avevo altri giocatori e un ambiente diverso. Ora voglio che questa maturità si rifletta nei più giovani – ha poi aggiunto Sanchez – Col passare del tempo, il calcio mi sembra più facile. Per me l’età non è un problema. Esperienza e professionalità possono portarti lontano. Ci sono giocatori che, a una certa età, possono correre più veloci di un ventenne. Mi sto preparando bene per essere fisicamente come un ventenne: questa è la mia mentalità. L’età è solo un numero e devo dimostrarlo”.



