Dopo appena due giornate di campionato e la frizzante chiusura del calciomercato estivo, la Serie A lascia spazio alla sosta per le Nazionali. In questo senso, Chivu si ritrova a preparare la delicata sfida tra Inter e Juventus senza la maggior parte della propria rosa, tra le assenze ad Appiano Gentile pesa soprattutto quella di Lautaro Martinez. Ecco la lista dei convocati in Nazionale dell’ Inter.
Inter convocati in Nazionale, da Lautaro ad Akanji: ecco i 13 partenti
Il “Toro” infatti, è stato convocato da Lionel Scaloni per le due gare di qualificazione ai mondiali contro Ecuador e Venezuela. Nonostante l’Argentina sia già matematicamente qualificata, Scaloni ha comunque deciso di convocare i propri titolari che saranno impegnati fino alla notte italiana tra martedì e mercoledì. Per questo motivo il rientro di Lautaro in Italia, avverrà soltanto giovedì 11, a meno di 48 ore dalla sfida con la Juventus a Torino.
Per quanto riguarda la nazionale azzurra, saranno cinque gli interisti che risponderanno alla prima chiamata dell’era Rino Gattuso. Alessandro Bastoni e Federico Dimarco per la difesa. Nicolò Barella e Davide Frattesi per il centrocampo. E, per la prima volta in assoluto, il giovane Francesco Pio Esposito in attacco. L’Italia se la vedrà contro l’Estonia e Israele.
Manuel Akanji, una volta svolte le visite mediche, raggiungerà la propria Svizzera, impegnata contro Kosovo e Slovenia. Con la Croazia ci sarà Petar Sucic, che scenderà in campo contro le Isole Far Oer e il Montenegro. Saranno invece Ucraina e Islanda le due avversarie della Francia di Marcus Thuram. Inoltre l’Olanda di Denzel Dumfries e Stefan De Vrij, sfiderà la Polonia di Piotr Zielinski. Infine, Hakan Calhanoglu e la sua Turchia affronteranno la Georgia e la Spagna.