L’Inter, ormai da diverse settimane, sta accarezzando sempre più l’idea di realizzare quello che potrebbe diventare il vero colpo di mercato dell’intera Serie A. Un tassello che andrebbe ad elevare ancor di più il livello di pericolosità ed imprevedibilità del reparto offensivo nerazzurro. Stiamo parlando, ovviamente, di Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano da giorni ha rotto con l’Atalanta, con un strappo ormai sancito dalle recenti mosse del calciatore.
L’Inter ha il sì di Lookman ormai da tempo, con un accordo bozzato fino al 2030 a 4,5 milioni di euro annui a salire. La Dea continua a fare muro, i nerazzurri di Milano attendono sviluppi, così come l’attaccante stesso. L’ex calciatore e difensore dell’Inter, Daniele Adani, ha espresso il suo punto di vista sulle strategie di mercato dei nerazzurri in vista della prossima stagione.
Inter, Adani esalta Lookman: “Farebbe saltare il banco in Serie A”
“Lookman appassiona, scalda gli animi. E’ uno che fa saltare il banco, arriva e va oltre il sistema di gioco, oltre il lavoro, il pensiero calcistico. Perché sa mettersi in proprio, in un momento di tanta incertezza anche in casa Inter, Lookman per la risonanza che ha può diventare un potenziale colpo estivo del campionato”, questa l’analisi di Daniele Adani, ex difensore dell’Inter, a Viva el Futbol, in merito alle strategie di mercato dei nerazzurri, in particolare quelle riguardanti il futuro di Ademola Lookman.
“Si parla molto di un possibile cambio di sistema di Chivu, l’Inter è cresciuta molto con Inzaghi ma le idee invecchiano presto per cui avere un’alternanza nel sistema porta soluzioni, lo ha dimostrato anche il Napoli di Conte. Ti spinge a variare da partita a partita e nella stessa partita. Lookman può giocare con diverse tipologie di attaccante e da dove parte arriva“, ha aggiunto Adani.



