Venerdì 8 agosto i nerazzurri scenderanno in campo per la seconda amichevole del precampionato 2025/26. L’Inter affronterà il Monaco allo Stade Louis II, con calcio d’inizio alle ore 20:00 e diretta su DAZN e differita su Inter TV alle ore 24:00. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’incontro.
IL PRECAMPIONATO DELL’INTER – I nerazzurri hanno iniziato la preparazione in vista della Serie A 2025/26, che scatterà lunedì 25 agosto a San Siro contro il Torino. Il primo test amichevole ha visto i nerazzurri superare l’U23 per 7-2 ad Appiano Gentile domenica scorsa. Dopo il Monaco le sfide vedranno Monza il 12 agosto e Olympiacos il 16 agosto.
IL MONACO – Per il Monaco è l’ultima amichevole del pre-campionato. La squadra di Hutter, debutterà in campionato il 16 agosto contro il Le Havre. I monegaschi sono imbattuti, vincendo contro Cercle Bruges, Coventry City, pareggiando contro il Nottingham Forest e vincendo contro l’Arminia Bielefeld. Nelle ultime due hanno battuto il Torino e pareggiato 2-2 in casa dell’Ajax. Occhio a Paul Pogba, vecchia conoscenza del calcio italiano, approdato nel Principato.
LEGGI ANCHE – Inter, il Monaco carica i tifosi per l’amichevole: “Serve il vostro tifo per la rivincita”
I PRECEDENTI – Il primo incrocio risale agli ottavi di Coppa dei Campioni 1963/64: vittoria nerazzurra 1-0 all’andata a San Siro e al ritorno trionfo 3-1. Nel 1996/97 in Coppa Uefa a Milano 3-1 per l’Inter, mentre al ritorno il Monaco vinse 1-0. In amichevole nel 2022 a Ferrara, il risultato fu di 2-2. L’ultimo confronto ufficiale è della scorsa stagione in Champions League: 3-0 per l’Inter a San Siro, con una tripletta di Lautaro Martinez che ha trascinato la squadra agli ottavi di finale.



