Si è inserita una nuova pretendente per Tomas Palacios. Il 22enne difensore argentino dell’Inter è rientrato alla base dopo gli ultimi sei mesi passati in prestito al Monza in Serie A. Con la maglia dei brianzoli l’ex Talleres e Independiente Rivadavia ha collezionato 10 presenze, 5 delle quali partendo dal primo minuto. Con i nerazzurri Palacios ha raccolto appena 16 minuti contro l’Udinese nell’ottavo di finale in Coppa Italia del 19 dicembre 2024. In A con l’Inter non è mai sceso in campo. Adesso per l’argentino potrebbe esserci all’orizzonte una nuova opportunità per avere maggior minutaggio. In Svizzera c’è una squadra molto interessata.
Calciomercato Inter, il Basilea si fa avanti per Palacios: il punto
L’obiettivo di Palacios è chiaro: accumulare quanta più esperienza possibile scendendo in campo. Per farlo, come ovvio, il difensore argentino deve sentirsi parte di un progetto. Insomma, deve giocare con continuità ed aumentare sensibilmente il proprio minutaggio rispetto all’ultima stagione divisa tra Inter e Monza. Adesso, per il 22enne difensore dei nerazzurri potrebbe esserci la possibilità di fare un’esperienza all’estero, in particolare in Swiss Super League.
Come risulta dalle ultime indiscrezioni, è proprio il Basilea, che ha vinto il campionato la scorsa stagione, ad essersi fatto avanti nella corsa per Palacios. Il club svizzero sta facendo sul serio e ha già fatto sapere all’Inter di essere disposto a prendere il difensore in prestito stagionale fino a giugno 2026. Contatti in corso tra le parti, con il Basilea che sta provando a spingere per assicurarsi il difensore argentino.



