Continua la telenovela Ademola Lookman. La trattativa che sta tenendo sulle spine la Serie A ed in particolare i due attori protagonisti, Atalanta e Inter, sembra aver registrato una brusca frenata. La dirigenza del club di viale della Liberazione aveva inviato un’offerta scritta alla Dea da 42 milioni di euro di parte fissa più 3 di bonus per l’acquisto del nigeriano. Nelle ultime ore è arrivato il rifiuto da parte del club bergamasco, che sembra proprio non avere intenzione di cambiare posizione in questa storia.
Lookman via solo con un’offerta da 50 milioni di euro, il concetto di base espresso dall’Atalanta. A questo punto eccoci ad una nuova fase di stallo, che potrebbe però essere interrotta dal possibile cambio di atteggiamento dello stesso calciatore. Insomma, con una posizione decisamente più forte rispetto a quanto assunto fin qui, Lookman potrebbe andare in contrasto con la sua società di appartenenza e aprire nuovi scenari in questa tribolata trattativa di mercato. Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha fatto il punto sulla situazione.
Inter, Zazzaroni: “L’Atalanta ha rifiutato l’offerta e non ha mai comunicato alcun prezzo”
“L’incedibilità di Lookman non è una mia interpretazione, ma quella che ci è stata data dall’Inter. L’Atalanta non ha mai comunicato alcun prezzo, né 50, né 60, né 70 milioni. La risposta è stata semplicemente: “Offerta non accettata. Grazie per esservi interessati a un nostro giocatore”. Questo il commento del direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, con un post su Instagram in merito all’ultimo rifiuto dell’Atalanta all’offerta presentata dall’Inter per Lookman.
Una chiara posizione quella dell’Atalanta. La trattativa, dunque, sembra essersi arenata. L’Inter non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito al rifiuto della Dea. Un possibile riavvicinamento sarà possibile, molto probabilmente, con un alleggerimento da parte dell’Atalanta e con una maggiore forzatura di Lookman.



