Continua la telenovela Lookman tra Inter e Atalanta. La trattativa tra i due club per il trasferimento del nigeriano a Milano è comunque entrata nella sua fase più calda. La dirigenza meneghina si è spinta ad offrire, con tanto di proposta scritta, 42 milioni di euro di parte fissa più 3 di bonus. Il club nerazzurro, con Beppe Marotta e Piero Ausilio in prima fila, stanno cercando di avvicinare a piccoli passi la richiesta iniziale della Dea di 50 milioni di euro. Se si troverà la quadra con qualche milioncino in più rispetto alla proposta nerazzurra, l’affare potrebbe realmente concretizzarsi. Ma in questa vicenda, a detta del direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, sono stati commessi degli errori.
Inter, Criscitiello attacca: “Errori di Marotta e Ausilio. Gli agenti? Follia totale”
“L’Atalanta aveva fatto una promessa a Lookman l’anno scorso: “Chiudiamo questa stagione insieme e nella prossima cercheremo di metterti sul mercato”. Non significa che tu decidi se andare via a luglio o ad agosto, o per 30-40-50mln. Gli errori in questa storia sono stati due, dell’Inter e dei procuratori. Marotta e Ausilio hanno sbagliato, conoscendo l’Atalanta, a fare prima l’accordo con Lookman e i suoi agenti. Questi ultimi hanno proposto il ragazzo a diversi club, a 30mln: follia totale. L’Inter fa un accordo con Lookman a cifre neanche esorbitanti, perché guadagnerebbe 5.5 o 6mln di euro. L’Atalanta potrebbe pareggiare l’offerta dell’Inter e dare gli stessi soldi a Lookman, ma c’è il problema principale, quello dei contatti prima con agente e giocatore che col club“, il commento sulla vicenda Lookman il direttore di Sportitalia.
Criscitiello ha poi aggiunto: “Marotta nella conferenza stampa di presentazione di Chivu ha parlato per tre minuti di un giocatore di un’altra squadra. Questa cosa nel calcio ad alti livelli non si fa e Percassi non l’ha gradita, pur avendo un buon rapporto personale coi dirigenti dell’Inter. Ha ricevuto un’offerta ufficiale da 42mln più 3mln di bonus, roba folle che non ha letto o ascoltato. L’Atalanta aveva valutato Lookman 50mln di euro e, non avendo gradito ciò, potrebbe alzare la richiesta a 53-55mln. Non è un bluff, per Koopmeiners l’anno scorso è successa l’altra cosa e l’hanno venduto a 60mln, la richiesta iniziale dell’Atalanta. Quando non gradisce il modo di trattare, la Dea alza la richiesta: probabilmente ora i 50mln non basteranno più, Percassi continua a dire che l’Inter è molto molto lontana da Lookman…“.



