La disfatta a Monaco di Baviera è ancora viva nella mente dei tifosi nerazzurri. Troppo forte la delusione per una finale di Champions League che si è rivelata un vero incubo. Ricordo ancora vivo per Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter protagonista dello storico Triplete nerazzurro con José Mourinho in panchina. L’ex colonna nerazzurra ha però voluto spendere parole al miele nei confronti di Enzo Maresca, l’allenatore del Chelsea fresco di conquista del Mondiale per club ai danni proprio del Paris Saint-Germain, giustiziere dei nerazzurri a Monaco di Baviera.
Inter, Materazzi: “Ringrazio Maresca, ha vendicato la sconfitta di Monaco di Baviera”
Materazzi ha ringraziato pubblicamente, Maresca per aver battuto il Paris Saint-Germain di Luis Enrique nella finale del Mondiale per club. L’ex difensore dell’Inter ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni della Lega Serie A: “Devo ringraziarlo perché un po’ ha vendicato la sconfitta dell’Inter in Champions”, ha detto con un tono ironico.
L’attenzione di Materazzi si è poi spostata sullo stato di salute del calcio italiano: “Continuiamo a dare tanto al calcio, non partecipiamo al Mondiale da due edizioni ma nel frattempo siamo diventati campioni d’Europa. Non è il calcio italiano a essere sparito dai radar: il livello è sempre molto alto, il problema è che le squadre piccole sono cresciute. Anche con San Marino, con tutto il rispetto, ora vinci 3-1, non più 8-0“.
Sul futuro e sulle ambizioni della Nazionale ora guidata dal suo ex compagno azzurro, Gennaro Gattuso: “Niente è scontato, spero che questa nuova ventata ci porti al Mondiale. Mi auguro di essere presente come ambasciatore, non solo della FIFA, ma anche della Lega Serie A”.



