Nella giornata di ieri, lunedì 28 luglio, è stato reso noto il calendario ufficiale dei tre gironi di Serie C. L’Inter U23, impegnata del girone A, ha così scoperto tutti gli impegni della sua prima storica stagione e contro quale squadra esordirà ufficialmente in campionato.
Calendario Inter U23, esordio contro il Novara di Zanchetta
L’Inter U23, allenata da Stefano Vecchi, farà il proprio debutto ufficiale sabato 16 agosto all’interno del primo turno di Coppa Italia Serie C contro il Lumezzane. A seguito dell’impegno di coppa, avverrà l’esordio anche in campionato. Sarà il Novara la prima avversaria dei nerazzurri. Ciò che colpisce è il fatto che sulla panchina dei gaudenziani, siede Andrea Zanchetta. L’attuale allenatore dei piemontesi non è altro che il mister che ha portato la Primavera dei nerazzurri a vincere il campionato appena un paio di mesi fa. Di fronte a sé Zanchetta, ritroverà molti dei ragazzi che ha allenato fino a poche settimane fa, dato che la maggior parte dell’Under 23 nerazzurra sarà formata proprio dagli ex Primavera.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Marotta cita Lookman in conferenza stampa
Al momento però, esiste un grosso interrogativo che riguarda il luogo in cui si disputerà l’esordio ufficiale dell’Inter U23. All’Interno del comunicato si legge che sarà il Novara ad ospitare i nerazzurri. Tuttavia il club piemontese sta risolvendo ancora dei problemi relativi allo stadio e aveva espressamente richiesto di giocare in trasferta la prima gara di campionato.
Per questo motivo si sta prendendo in considerazione l’idea di giocare la gara in campo neutro o addirittura il Novara potrebbe richiedere l’inversione di campo. In questo caso l’esordio avverrebbe all’ U-Power Stadium di Monza (impianto che ospiterà le gare casalinghe dei nerazzurrini). E di conseguenza Novara-Inter U23 si disputerebbe nel weekend della prima giornata di ritorno a gennaio.



