Inter e Juventus saranno chiamate ad un maggiore sforzo per farsi trovare pronti in vista dell’inizio del campionato. Le due squadre hanno chiuso la stagione con il Mondiale per club, con un dispendio di energie fisiche e mentali supplementare rispetto alle altre squadre di Serie A. Insomma, Cristian Chivu e Igor Tudor saranno chiamati ad affrontare una prova difficilissima. Questo il concetto espresso dall’ex tecnico Fabio Capello.
Inter, Capello: “Situazione senza precedenti, difficile per Chivu”
L’Inter, così come la Juve, inizierà tardi la preparazione in vista della prossima stagione. Domani è in programma il raduno ad Appiano Gentile, mentre tutte le altre squadre hanno iniziato a sudare e a lavorare praticamente agli inizi del mese. Un fattore, questo, da tener conto in questa fase. Di questo pensiero è Fabio Capello, che ha rilasciato queste dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport: “Quest’anno gli allenatori che hanno fatto il Mondiale per Club hanno una prova difficilissima: non hanno la squadra e riprendono soltanto adesso con il pre-campionato. È una situazione senza precedenti e quindi andranno a tentativi a livello di preparazione. A questo si aggiungono i vari problemi di calciatori sul mercato e obiettivi da inseguire…“.
Una serie di fattori che l’Inter di Cristian Chivu dovrà essere brava a superare. In questa fase bisognerà curare ogni dettaglio, dalla preparazione atletica ai carichi di lavoro. E poi il mercato dovrà dare le risposte sperate. Insomma, con un Lookman in più nel motore…



