L’obiettivo principale dell’Inter sul mercato è Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano dell’Atalanta è ormai diventato l’argomento principale in casa nerazzurra. L’ex Leicester è stato individuato dalla dirigenza dell’Inter come rinforzo ideale per garantire a Chivu maggiori soluzioni e alternative dal punto di vista tattico. Non è una novità, il nuovo tecnico nerazzurro ha già provato a sperimentare nel corso del Mondiale per club. Un elemento come Lookman gioverebbe a lui e a tutta la squadra. Nel frattempo Gianluigi Longari (Sportitalia) ha fatto il punto della situazione sulla trattativa tra Atalanta e Inter.
Calciomercato Inter, il punto su Lookman
Da una parte c’è l’Inter che non ha intenzione di negoziare l’acquisto di Lookman: in soldoni, o l’Atalanta accetta la proposta di 40 milioni di euro o non se ne fa nulla. Dall’altra parte la Dea è anche disposta a cedere l’attaccante nigeriano, ma alle proprie condizioni. Insomma siamo in una fase di stallo, con il giocatore che vuole fortemente l’Inter e il club nerazzurro che che sta valutando ogni possibile scenario (anche un piano B).
Gianluigi Longari (Sportitalia) ha provato a mettere a fuoco la situazione attorno all’affare Lookman: “In settimana verrà predisposto l’assalto a Lookman, grande e quasi unico obiettivo reale per la fase avanzata. Ausilio alzerà di qualche milione la prima proposta di 40 ai bergamaschi, con la consapevolezza che non sarà forse un rilancio sufficiente per la chiusura. Gli orobici si aspettano di arrivare quantomeno a 50 milioni di euro, che l’Inter proverà a raggiungere alzando la parte fissa della proposta ed aggiungendo dei bonus relativamente semplici da far scattare. Potrebbe essere la settimana decisiva, come nelle aspettative di tutte le parti in causa che vorrebbero evitare una telenovela troppo prolungata”.



