Tra nove giorni la clausola rescissoria di Denzel Dumfries da 25 milioni di euro non sarà più valida. Il conto alla rovescia è già partito in casa Inter, con la dirigenza che sta valutando ogni possibile scenario da qui alla fine di luglio. La clausola, inserita all’interno del contratto dell’esterno olandese ai tempi del rinnovo con il club nerazzurro, rappresenta un dettaglio non di poco conto. Insomma, è come una calamita per i top club in giro per l’Europa. Il Barcellona più di qualche pensierino l’ha fatto, anche se il club catalano di mosse concrete non ne ha fatte. Nel frattempo a chiarire la situazione attorno al caso Dumfries ci ha pensato l’esperto di mercato, Fabrizio Romano.
Inter, Fabrizio Romano: “Tutta la verità sulla clausola di Dumfries e sull’interesse del Barcellona”
Le voci di mercato nelle ultime settimane si sono rincorse alla velocità della luce. La posizione di Denzel Dumfries non è salda, almeno fino al 31 luglio, data della scadenza della famosa clausola. Solo a quel punto l’Inter potrà tirare un sospiro di sollievo e ragionare, eventualmente, su movimenti di mercato che non riguardino la fascia destra.
Nel frattempo è l’esperto di mercato Fabrizio Romano a tratteggiare il quadro della situazione attorno all’esterno olandese: “Il Barcellona non ha fatto nessuna proposta per Denzel Dumfries nonostante la clausola. Il Barcellona è concentrato sul nuovo accordo per Jules Koundé, considerato un giocatore cruciale e assolutamente intoccabile. Dumfries ha una clausola di rilascio di 25 milioni valida per i prossimi giorni fino al 31 luglio ma il Barça non ha iniziato nessuna trattativa. Koundé ed Eric Garcia sono visti come soluzioni perfette nonostante Dumfries sia stato offerto dai suoi agenti“.



