Tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, l’Inter ha annunciato che BYD, colosso leader tecnologico della mobilità elettrica sarà il nuovo Global Automotive Partner nerazzurro.
Inter, BYD è il nuovo Global Automotive Partner
L’Inter ha ufficializzato la nuova partnership strategica con BYD come nuovo Global Automove Partner. Ecco il comunicato del club nerazzurro: “L’inizio di una nuova avventura, un’avventura che vedrà protagonisti l’Inter e il Gruppo BYD, leader mondiale tecnologico nei veicoli elettrici e nelle soluzioni di mobilità sostenibile. Una partnership ufficializzata nel corso di una giornata speciale al BPER Training Centre di Appiano Gentile, cuore del mondo nerazzurro, dove ogni giorno si lavora per costruire nuovi successi.
Il Centro Sportivo dell’Inter è stato il teatro perfetto per l’evento, organizzato per presentare BYD come nuovo Global Automotive Partner del Club nerazzurro. Il Presidente e CEO Giuseppe Marotta e Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer nerazzurro, hanno accolto all’interno del BPER Training Centre il top management del Gruppo BYD, rappresentato da Stella Li, Vicepresidente Esecutiva del colosso leader della mobilità elettrica, Alfredo Altavilla, BYD Special Advisor for Europe e Alessandro Grosso, Country Manager BYD Italia.
Si inaugura così una collaborazione globale, che unisce due brand accomunati da una visione condivisa: trasformare le emozioni in realtà tangibili attraverso la valorizzazione del talento, la determinazione nell’affermarsi come leader dei rispettivi settori, la costante ricerca dell’eccellenza e una visione innovativa e pionieristica del futuro. L’incontro, tenutosi nella modernissima Club House del BPER Training Centre, ha sancito un accordo che legherà Inter e BYD per le prossime tre stagioni.
Inter, il presidente Marotta: “Siamo uno dei club più seguiti in Cina, con BYD si costruiscono sogni”
Questo il saluto reso dal presidente dell’Inter, Beppe Marotta: “Benvenuti a tutti voi al BPER Training Centre: questo è il cuore pulsante dell’Inter, è un luogo significativo per noi. Abbiamo voluto siglare questo accordo proprio qui: quello di oggi è il primo appuntamento ufficiale dell’Inter nella nuova stagione e abbiamo voluto dedicarlo alla presentazione di questo nuovo rapporto di Partnership. Ringrazio Stella Li, Alfredo Altavilla e Alessandro Grosso per la loro presenza e per la fiducia che hanno riposto in noi, oltre a Giorgio Ricci per il lavoro svolto. La Partnership unisce due realtà che sono guidate da diversi comuni denominatori: il calcio si è evoluto, le società sono diventate aziende che perseguono la sostenibilità, proprio come BYD.
Ci sono dei valori comuni alle due aziende: senso di appartenenza, cultura del lavoro, voglia di vincere e migliorarsi costantemente. BYD è leader nel mondo dell’auto elettrica, noi siamo tra i leader del mondo del calcio e vogliamo continuare ad esserlo, per questo abbiamo cercato un Partner che potesse sviluppare con noi rapporti di sintonia basati sulle nostre affinità. L’unione tra queste due aziende porterà sicuramente a una crescita condivisa di entrambi i brand”.
Essere legati all’Inter rappresenta molto: BYD significa costruire sogni, una cosa che ci accomuna con il mondo del calcio. L’Inter è uno dei Club più seguiti in Cina, ha molti sostenitori e lotta sempre per il successo: una filosofia che accomuna questo Club a BYD. Noi lottiamo ogni giorno per la sostenibilità e cerchiamo di usare la tecnologia per l’ambiente: questo è il nostro sogno. Allo stesso modo una squadra di calcio rappresenta un sogno per i suoi tifosi: questa unione crea una sintonia forte, che può trasformarsi in un nuovo sogno per tutti, seguendo i valori dell’innovazione e del lavoro”.



