Mentre i giocatori sono ancora in vacanza, la società Inter ha già programmato la prima amichevole in vista della prossima stagione. Marotta e il suo staff stanno lavorando ad un calendario di amichevoli che ancora non è stato svelato con il fine di aiutare il nuovo tecnico Cristian Chivu a preparare al meglio l’imminente campionato.
Inter, La prima amichevole sarà un derby casalingo
Secondo quanto riportato dal Giorno, è quasi sicuro che la squadra di Chivu affronterà un vero e proprio match in famiglia, ovvero una gara amichevole contro la nuovissima Inter Under 23. La squadra allenata da Stefano Vecchi ha appena iniziato la propria preparazione e, nel mese di agosto, avrà dunque la possibilità di mettersi a confronto della prima squadra.
Al momento non esiste ancora una data ufficiale. Ciò che sappiamo è che l’amichevole in famiglia avverrà dopo la prima settimana di allenamenti ad Appiano Gentile e una seconda parte che invece si svolgerà a Riscone di Brunico.
L’incontro sarà di fondamentale importanza per entrambe le squadre. Cristian Chivu avrà l’occasione di vedere la sua squadra in gioco in una situazione di partita reale in modo da poter visionare al meglio la condizione fisica della squadra. Dall’altra parte la squadra di Stefano Vecchi potrà scendere in campo in una gara “vera” prima dell’esordio ufficiale che avverrà il 17 agosto nel primo turno di Coppa Italia Serie C.



