Inter, impazza la situazione Curva Gate: a commentare le restrizioni agli ultras interisti per gli abbonamenti è stato anche Gianni Visnadi, direttore di Calciomercato.com. Il giornalista ha affrontato lo scandalo criticando l’atteggiamento della società nerazzurra, che ha utilizzato un pugno durissimo contro i propri tifosi più caldi.
CURVA GATE – è notizia recente che l’Inter abbia posto il veto ad alcuni appartenenti ai gruppi ultras della Curva Nord nell’acquisto in prelazione degli abbonamenti. Il caso sta suscitando molte polemiche, essendo – questa misura – stata assunta anche dalla società Milan. In queste ore vari esponenti del tifo organizzato interista hanno commentato duramente la situazione, facendo uscire anche un comunicato diramato via social. Le tensioni tra ultras e società non accennano a placarsi, a seguito dei fatti avvenuti con protagonisti ex capi della curva nerazzurra e il blocco dei tagliandi per la finale di Champions. Gianni Visnadi intervistato ai microfoni di Radio Sportiva, sul tema dei dissidi, ha commentato nella seguente maniera l’atteggiamento della società Inter nei confronti della propria curva.
LEGGI ANCHE – Abbonamento, stadio e dintorni: cara Inter, quanto mi costi!
SCELTE DISCUTIBILI – Il direttore di Calciomercato.com reputa ambigua e discutibile la situazione, visto l’atteggiamento precedente della società Inter. “Non vorrei che si sia passati da un estremo all’altro – afferma Visnadi –. Evidentemente ci saranno stati anche dei suggerimenti da parte della Procura, episodi di violenza ci sono stati. Ma l’ultima sentenza ha dimostrato che c’erano più cose che non funzionavano all’interno della curva e nel rapporto tra curva e tifosi normali. Per quanto riguarda le società coinvolte – prosegue il giornalista -, Inter e Milan si sono costituite parte civile dopo aver parlato e discusso con gli ultras interessati. Questo mi sembra molto discutibile, ma non attiene al tema degli abbonamenti rifiutati. A casa sua, ognuno fa quel che vuole” – ha concluso Gianni Visnadi.



