E’ tutto pronto per l’inizio ufficiale della debuttante Inter Under 23, i ragazzi di Stefano Vecchi inizieranno oggi il proprio raduno. L’obiettivo dell’ex tecnico della Feralpisalò sarà quello di preparare al meglio la squadra in vista del prossimo campionato di Serie C.
Inter Under 23, inizia l’avventura. Chi saranno i giocatori?
Nella giornata di oggi i nuovi nerazzurri si ritroveranno ad Appiano Gentile dove inizierà ufficialmente la preparazione in vista del primo storico campionato da parte degli Under della Beneamata. L’Inter U23 sarà la quarta “seconda squadra” a militare in serie C dopo la Juve Next Gen, l’Atalanta U23 e il Milan Futuro (retrocesso in D al termine della scorsa stagione). I nerazzurri si inseriranno all’interno della terza serie italiana prendendo il posto della SPAL. Proprio il club ferrarese, prima del fallimento, aveva condannato il Milan Futuro al dilettantismo battendo i rossoneri nel playout.
Al momento la rosa, come preventivabile, non è ancora al completo. Dario Baccin e Gianluca Andrissi, come riporta la Gazzetta dello Sport, sono al lavoro per completarla il prima possibile. Senza dubbio, oggi ad Appiano si ritroveranno molti dei vincitori dell’ultimo campionato di Primavera. Tra questi non mancheranno: Calligaris, Zamarian, Spianccè, Lavelli, Zanchetta, Topalovic, Alexiou, Re Cecconi, Aidoo, Motta e Venturini. Mentre per quanto riguarda i giovani che hanno partecipato al Mondiale per Club o all’Europeo U21 si aggregheranno direttamente in ritiro.
Oltre ai ragazzi della Primavera, ci saranno Francesco Stante e Giuseppe Prestia. Il primo, ventenne, è reduce da una stagione in C con la maglia della Pergolettese. Il secondo invece è il primo rinforzo fuori quota dell’Inter Under 23. Prestia è un difensore di 31 anni in arrivo dal Cesena.



