Inizia oggi la stagione per le ragazze nerazzurre. In questa seconda domenica di luglio, infatti, parte l’annata calcistica 2025/26 dell’Inter Women. La versione “rosa” della Beneamata, che disputa le gare casalinghe nello storico impianto dell’Arena Civica, sarà protagonista in Italia e in Europa.
Il programma della preparazione
Oggi il gruppo si radunerà al Konami Youth Development Centre per iniziare la preparazione estiva: oltre che in campionato e Coppa Italia, l’Inter Women sarà impegnata anche nella Women’s Champions League. Si tratta di un esordio assoluto: le vincitrici del secondo turno di qualificazione – raggruppamenti a quattro squadre (nel girone 3 troviamo Valur, Sporting Braga, Sk Brann, oltre alle meneghine) – accederanno al terzo turno, con la più classica formula dell’andata e ritorno. Qui in palio l’accesso alla fase a gironi.
Facendo un passo indietro, invece, dal 27 luglio al 4 agosto la squadra femminile andrà a a faticare a Brunico. Nel ritiro in Val Pusteria le prime amichevoli: nel tardo pomeriggio di mercoledì 30 è già fissato l’impegno con le scozzesi del Rangers Women’s Football Club. In programma anche un test contro il Parma.
Il mister dell’Inter Women
Confermatissimo sulla panchina delle nerazzurre il mister Gianpiero Piovani. Classe 1968, prima di intraprendere la carriera di allenatore ha vestito i panni dell’attaccante, rimanendo in particolar modo legato ai colori biancorossi del Piacenza. Nella sua “seconda vita” lavorativa dopo qualche anno di gavetta nelle serie minori eccolo nelle giovanili del Feralpisalò, quindi nelle compagini femminili di Brescia e Sassuolo. Di dodici mesi fa il biennale che lo lega all’Inter.
Nella sua seconda stagione meneghina potrà contare anche sull’islandese Karólína Lea Vilhjálmsdóttir. Presentata pochi giorni fa sui social della società, la ventiquattrenne approda in Italia in seguito alle esperienze tedesche al Bayern Monaco e al Bayer Leverkusen.



