Mehdi Taremi bloccato in Iran, Markus Thuram fermato da un affaticamento ai flessori. Rimane Lautaro Martinez, si vedrà (almeno in panchina) Francesco Pio Esposito – sul quale ci sono grandi aspettative. Insieme al capitano potrebbe toccare di nuovo al fratello maggiore di FPE Sebastiano, non così convincente nella sua seconda-prima-volta con la maglia nerazzurra. Ecco, probabilmente la punta aggiuntiva serve, come si suol dire, prima di subito: così nei tornanti del calciomercato l’Inter accelera, puntando dritto su Ange-Yoan Bonny.
Urge, a patto che si riesca a passare il (non impossibile) gironcino, un alter-ego di Tikus. Buone notizie allora: la Beneamata insiste per l’avanti del Parma che dal canto suo – fanno sapere gli esperti di trattative – avrebbe già detto sì. Nel mondo del pallone però per fare un matrimonio ne servono tre, di risposte affermative. Manca ancora, appunto, quella dei ducali.
Calciomercato Inter: sarà matrimonio con Bonny, al di là di Seba Esposito
Il classe 2003, già paragonato al grande ex Romelu Lukaku, ha scelto la causa dei vice campioni d’Italia e d’Europa nonostante una lunga fila di pretendenti: Napoli, Roma e una manciata di squadre della ricchissima Premier League. Con ogni probabilità sarà il terzo colpo del calciomercato estivo dell’Inter: Ange-Yoan Bonny – almeno così ha riportato Il Giornale – è pronto a firmare un contratto da 2 milioni a stagione. Un quinquennale che andrà in scadenza il 30 giugno 2030 (in Emilia l’accordo attuale arriva al 2027).
Sul piatto il Biscione dovrebbe mettere una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro. Per arrivare al noto pallino di Piero Ausilio la società meneghina può farsi forza anche di una contropartita tecnica gradita ai gialloblu. Stiamo parlando di Sebastiano Esposito, il quale non necessariamente però entrerà nella trattativa.
L’operazione Bonny si potrebbe chiudere in tempi brevissimi: la Fifa permette due caselle aggiuntive alle partecipanti al Mondiale per Club. Nella settimana tra il 27 giugno e il 3 luglio il giovane transalpino potrebbe già raggiungere negli Usa i suoi nuovi compari d’avventura.