Ci sono momenti in cui il calcio passa in secondo piano, per Taremi e l’ Iran questo momento storico è sicuramente uno di quelli. Il numero 99 nerazzurro, come già noto, non farà parte della rosa interista per il Mondiale per Club. La causa di questa assenza è ovviamente legata alle tensioni belliche in Iran e dunque al conseguente blocco terreno e aereo dei mezzi di trasporto. Chivu quindi dovrà fare a meno del centravanti persiano, la coperta a questo punto è cortissima.
Il reparto offensivo interista si ritrova con l’ acqua alla gola. Lautaro e Thuram chiaramente non potranno giocare tutte le partite date anche le temperature elevate: il che significa affaticamento maggiore. Dietro la Thu-La ci sono i due fratelli Esposito e Valentin Carboni. Il più piccolo dei due fratelli, Pio, sarà sicuramente indisponibile per le prime due partite del girone (contro Urawa Reds e Monterrey): è possibile però che ritorni per l’ ultima partita del girone contro il River Plate. Sebastiano Esposito e Carboni invece, sono pienamente a disposizione di mister Chivu e pronti a mostrare le le loro qualità quando il tecnico rumeno gli offrirà una chance.
Coperta cortissima dunque per i nerazzurri che dovranno fare a meno di Taremi ancora bloccato in Iran. I giocatori offensivi rimasti sono 5 di cui 1 indisponibile temporaneamente. Negli altri reparti nulla da segnalare se non delle grandi prestazioni in allenamento del nuovo acquisto Petar Sucic. Il croato potrebbe addirittura partire titolare ai danni di uno tra Mkhitaryan e Barella.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, Bonny sempre più vicino



