Calciomercato, il Galatasaray ha avanzato ieri la sua offerta per acquistare Hakan Calhanoglu dall’Inter. I dirigenti nerazzurri, però, fissano il prezzo e non intendono smuoversene. Ecco tutte le cifre, e gli sviluppi su una delle più interessanti operazioni dell’estate.
L’OFFERTA DEI TURCHI – L’interesse per Hakan Calhanoglu è alto. Ieri, infatti, è giunta notizia dalla Turchia secondo cui il Galatasaray avrebbe fatto una seria proposta all’Inter per accaparrarsi il turco. Il regista dell’Inter, che non ha mai giocato con un club del suo paese, settimane fa aveva espresso apprezzamento per il Galatasaray e aveva detto di tifarlo d bambino. Oggi sono giunte maggiori informazioni sull’affare, enunciate a SportMediaset dal giornalista Claudio Raimondi. Il club di Istanbul sembra aver offerto al centrocampista un contratto triennale a 10 milioni di euro netti a stagione. La manovra interesserebbe molto a Calhanoglu, che attualmente all’Inter avrebbe ancora due soli anni di contratto a una cifra ben minore: 6 milioni e mezzo di euro.
L’INTER RESTA FERMA – Tutt’altro che appagata dall’offerta ricevuta, è la società nerazzurra capitanata da Marotta e Ausilio. La squadra giallorossa, infatti, ha avanzato – a differenza di quanto trapelava ieri – una proposta di “soli” 25 milioni di euro. Numeri che sono nettamente inferiori ai 40 milioni di ieri. Ovviamente la dirigenza nerazzurra non è rimasta soddisfatta e ha dichiarato che non lascerebbe partire il suo pilastro solo di fronte a un’offerta così bassa. Calhanoglu, arrivato a zero dal Milan nel 2021, per la società varrebbe una cifra tra i 35 e i 40 milioni di euro.
IL SOSTITUTO – Ci si aspetta quindi un rilancio da parte del Galatasaray: l’Inter, infatti, starebbe già valutando un sostituto in regia. Secondo SportMediaset, il profilo sondato finora sarebbe quello del laziale Nicolò Rovella. Il regista piace molto alla dirigenza nerazzurra, e sarebbe un altro italiano – e milanese – da aggiungere alla rosa dei centrocampisti nerazzurri. L’ostacolo principale, ora, è uno: Rovella è blindato da una clausola da 50 milioni di euro fissata da Lotito.