Le voci di calciomercato rimbalzano da un paio di giorni, provenienti dall’Inghilterra: l’Inter sarebbe interessata ad approfondire il discorso su Marcus Rashford. Classe 1997, storica bandiera del Manchester United con una parentesi in prestito – proprio nell’ultima metà del 2024/25 – all’Aston Villa.
Destro naturale, il poliedrico attaccante inglese, nasce come ala sinistra. Ma può giocare su tutto il fronte d’attacco – punta centrale o esterno destro. Rapido e longilineo, dotato di buone qualità aeree, un paio di anni fa tra tutte le competizioni ha messo insieme qualcosa come trenta marcature stagionali. Benedetto da Marco Materazzi, il quotidiano britannico The Sun racconta di come l’Inter potrebbe beneficiare del rapporto ormai logoro tra il sessantadue volte nazionale d’oltremanica e i Red Devils, società che ne detiene il cartellino. Sarebbe infatti arrivato ai ferri corti con il tecnico portoghese Rúben Amorim.
Calciomercato Inter: voci inglesi portano a Marcus Rashford
Di certo l’obiettivo di calciomercato dell’Inter Marcus Rashford non farà ritorno nei Villans. Il club di Birmingham non parteciperà alla prossima Champions League, competizione dove quest’anno si è fermata ai quarti, sfiorando una clamorosa rimonta ai danni di quel Paris Saint-Germain poi campione d’Europa.
L’operazione sarebbe comunque ancora tutta imbastire: sia perché – secondo gli addetti ai lavori – la valutazione del giocatore ammonterebbe a circa cinquanta milioni di euro, sia perché lo stipendio è di quelli importanti (siamo sui dieci milioni a stagione).
Dal canto suo l’ala offensiva accetterebbe volentieri un eventuale trasferimento nel Belpaese: l’Inter è ad oggi il top club in Italia, campionato dove storicamente i campioni della Premier League hanno sempre fatto bene.



