Marcus Thuram, intervistato da TNT Sports, ha parlato della finale Psg-Inter. Il francese ha lasciato trasparire un grandissimo entusiasmo e scalpitazione per l’attesa di scendere in campo. “Sarà una grande partita contro una grande squadra, una delle migliori al mondo. Non vedo l’ora di essere in campo sabato“, ha commentato l’attaccante dell’Inter.
Per Thuram, sono state settimane di attesa fremente. “Non puoi davvero immaginartelo prima, sì, penso che arrivi davvero, come sai, il riscaldamento e l’aumento di ritmo e poi la canzone nello stadio per la gente; quindi, penso che sia il momento in cui realizzi davvero ‘sono dentro, sono dentro la partita, stiamo per iniziare‘, ma in questo momento è proprio come una sensazione che provi quando cerchi di accumulare energia”.
LEGGI ANCHE – Psg-Inter, tutto ciò che c’è da sapere sulla finale di Champions
Sui rivali parigini, Tikus commenta: “Sono una squadra a cui piace avere la palla, giocano molto sulle fasce, quindi, dovremo concentrarci su questo e spero che possiamo vincere questa partita. Hanno dei difensori molto molto buoni, da Marquinhos, a Pacho, passando per i due in fascia Nuno Mendes e Hakimi. Loro sono molto veloci, quindi, penso che attaccheranno molto ma sono anche una buona squadra in difesa, sono molto equilibrati e sarà una partita dura”.
Non solo tattica. Queste occasioni possono avere anche dei lati sovrannaturali: “Tutti parlano, come hai detto, della tattica che è molto importante nel calcio, ma poi hai bisogno di un po’ di magia soprattutto quando arrivi alle finali. Fa la differenza, permette di andare oltre. Questo è quello che è successo contro il Bayern Monaco o contro il Barcellona e spero che riaccada“.



