Come ogni domenica sera, a partire dalle ore 23.00, è andata in scena la trasmissione di Sky Calcio Club. Gli opinionisti hanno commentato nel dettaglio la sfida tra Inter e Lazio terminata 2-2. Ecco le parole del “team” di Fabio Caressa.
Giuseppe Bergomi, ha visto un Inter molto meno libera di testa rispetto a quella scesa in campo a Torino. “Una volta che sei davanti due volte, devi portarla a casa. Si è rivista la squadra che ha avuto quei problemi nella settimana che ha reso il Napoli capolista. Una compagine diversa rispetto a quella che ottenuto una vittoria contro il Torino, quando è stata molto più libera.” Successivamente l’ex nerazzurro ha criticato anche Conte. “Non capisco dove stia il problema, per Conte, sul piano degli infortuni. La sua squadra ha giocato solo in Serie A e qualche partita in Coppa Italia, per cui non comprendo perché lamentarsi“.
LEGGI ANCHE: https://internews08.it/inter-quando-si-gioca-la-38a-giornata/
Ancora più critico invece Paolo Di Canio che contesta la scarsa intensità nel secondo tempo dei nerazzurri. “Ho visto cose assurde. Ma che stanchezza è al minuto 55? Ho visto i giocatori dell’Inter trotterellare, non c’era la fame di prendersi tutto. E’ mancata la cattiveria. Stanno pensando a Monaco? Ragazzi ma cosa dite? Vinci oggi hai vinto lo scudetto, stiamo giustificando una cosa gravissima”.
Paura, poca autorevolezza e tanta pressione. Secondo Stefano De Grandis sono stati questi i fattori che hanno influito sulla mancata vittoria dell’Inter. “A me è sembrato un discorso di ansia e non di stanchezza. L’Inter ha giocato bene nel primo tempo. Mentre nel secondo tempo, quando era in vantaggio, si è avuta l’impressione che fosse più facile che segnasse la Lazio che il Napoli a Parma. La sensazione che avevamo è che la Lazio potesse giocare e che l’Inter avesse un po’ paura. Non era la squadra autoritaria che abbiamo visto per grandi parti del campionato.”



