Le due formazioni milanesi sono già tornate ad allenarsi in vista del ritorno del derby di Coppa Italia. Si riparte mercoledì alle 21 dal’1-1 dell’andata siglato da Abraham e Calhanoglu. Entrambe le squadre arriveranno a San Siro con la voglia di riscattarsi dalle sconfitte incassate nella sera di Pasqua. L’Inter ha perso la quarta partita del proprio campionato al Dall’Ara di Bologna. Il Milan ha detto addio alla Champions dopo la sconfitta interna contro l’Atalanta. Adesso però le due squadre hanno la possibilità di tornare a sorridere conquistando la finale di Coppa Italia in programma a Roma il 14 maggio.
In casa Inter scarseggiano le buone notizie. Inzaghi sarà ancora orfano di Dumfries, Zielinski e Thuram. I primi due potrebbero tornare per il ritorno della semifinale di Champions contro il Barcellona, mentre per quanto riguarda in francese si spera di poterlo avere a disposizione già per la gara d’andata in Spagna. Nonostante le assenze però, l’Inter non ha margine di errore e spinta dal proprio pubblico cercherà di conquistare la finale per tenere vivo il sogno triplete. In difesa dovrebbero tornare Bisseck e De Vrij. Frattesi farà sostituirà Barella mentre con Lautaro ci sarà Arnautovic.
INTER (3-5-2): Sommer, Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Arnautovic.
Sorride invece il Milan in ottica rientri. Kyle Walker e Ruben Loftus-Cheek saranno nuovamente a disposizione di Sergio Coincecao. Il terzino inglese potrebbe giocare come quarto di destra nel nuovo 3-4-3 rossonero mentre è probabile che Loftus-Cheek partirà dalla panchina. Il Milan non può sbagliare. Questa sfida per il diavolo rappresenta l’unico modo per rendere meno amara una stagione fin qui terribile. Il Milan al momento occupa la nona posizione in classifica e non ha più nulla da chiedere al campionato. Troverà di fronte a sé un’Inter esausta dai continui impegni.
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Walker, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Abraham, Leao
LEGGI ANCHE: https://internews08.it/calciomercato-inter-occhi-puntati-su-steijn/