Bomba per il mercato estivo. Stando al portale turco Fanatik.com, per la sessione estiva di mercato l’Inter starebbe sondando un possibile clamoroso ritorno di una leggenda del nostro campionato.
Ci sarebbe infatti l’interesse per Ciro Immobile dal Besiktas. Il centravanti 35enne di Torre Annunziata è infatti il nome che stravolgerebbe le gerarchie degli attaccanti Serie A. L’ex capitano della Lazio, squadra in cui ha segnato 207 gol in 340 presenze, ha abbandonato il nostro campionato dopo otto stagioni per per vestire la maglia del club turco la scorsa estate, ma starebbe infatti pensando di tornare in Italia. Immobile, che questa stagione ha segnato 15 gol in 33 presenze in tutte le competizioni, sarebbe finito nel mirino dell’Inter in vista del mercato estivo. Un attaccante “chioccia”, con un’esperienza tale per fare spogliatoio e crescere i giovani, specie se paragonato al deludente Taremi.
Una bomba vera e propria che viene dalla Turchia, con l’agente di Immobile che si sarebbe già mosso per cambiargli squadra nella prossima sessione di mercato. Proprio l’Inter sembra essere il club italiano più interessato, magari per una “last dance” di Immobile in una big. Simone Inzaghi sarebbe più che felice di accogliere alla propria corte il bomber napoletano che aveva già allenato e fatto esplodere alla Lazio. Ovviamente, si parla solo di indiscrezioni. Staremo a vedere se, nelle prossime settimane, ci saranno novità importanti sui movimenti di Immobile. Anche perché, facendo fantamercato, che possa inserirsi in un’eventuale corsa anche una Lazio in cerca del suo pupillo?
Dal nostro punto di vista, un arrivo di Immobile all’Inter sarebbe oro per lo striminzito attacco nerazzurro. L’Inter può infatti vantare interpreti di assoluto valore in Lautaro e Thuram, ma le retrovie scricchiolano. Arnautovic è tra alti e bassi, Taremi non è riuscito ad ambientarsi per nulla in casa Inter e Correa si avvia all’ultimo anno di contratto, con alle spalle un trascorso tutt’altro che convincente in nerazzurro. Immobile diventerebbe l’ennesimo sostituto di lusso in rosa per Inzaghi. Che possa davvero concretizzarsi un colpo storico?



