Siamo ancora nel vivo della stagione, ma l’Inter è già al lavoro per progettare ogni aspetto della prossima annata: come sarà la maglia del 2025/26?
Il calcio moderno, può piacere o meno, non è solo questione di campo. No, non saremo di certo noi ad esultare per qualche “scudetto del bilancio”, ma al giorno d’oggi bisogna guardare al mondo del pallone a 360°. Il business delle maglie da calcio, ad esempio, è un ramo importante del fondamentale settore del marketing. Per intenderci un mercato globale da 10 miliardi al quale l’Inter sembra fare particolare attenzione.
Ecco che nelle ultime settimane, grazie al lavoro di siti specializzati (a tal proposito particolarmente attivo il portale Footy Headlines), sono state rese pubbliche numerose anticipazioni – solitamente molto veritiere – riguardo a quelle che saranno le maglie dell’Inter nella prossima stagione. Per quanto riguarda la divisa casalinga il classico, a quanto pare, incontrerà l’inedito. Sia il logo della società che quello dello sponsor tecnico, infatti, dovrebbero essere turchesi. Stesso colore che si prevede all’interno della maglia per la scritta “Internazionale Milano”. Ma la grande novità risiederà nel motivo delle strisce verticali, più strette rispetto alla versione 2024/25: comporranno la parola INTER.
L’Inter e la sua maglia: cosa sappiamo della divisa 2025/26?
Inter, tutte le anticipazioni sulla maglia 2025/26
LEGGI ANCHE Italian Jersey Collector, la “bella malattia” del collezionismo
Sempre secondo quanto trapelato finora, la seconda maglia dovrebbe abbinare al “solito” bianco un omaggio alle Olimpiadi invernali del 2026 che si terranno a Milano e Cortina (sembra inoltre che sul tema specifico verrà lanciata pure una quarta divisa blu con grafica astratta). Il disegno impresso sulla casacca da trasferta ricorderebbe quindi – per forma e tonalità – la composizione dei cristalli di ghiaccio. Nel colletto interno prevista la scritta in inglese “Brothers + Sisters of the World”.
Si prevede semplice e lineare, infine, il terzo kit: una forte tinta unita blu navy con inserti arancioni, rivisitazione di vecchi modelli risalenti a una ventina di anni fa.