L’Inter non vuole correre rischi con Thuram nel prossimo calciomercato: Marotta vuole trattare il rinnovo per eliminare la clausola
L’Inter vuole tenersi stretta Marcus Thuram. Il francese, arrivato a zero nell’estate del 2023, è diventato subito un punto fermo per Simone Inzaghi e per i compagni e i nerazzurri stanno studiando un modo per blindarlo. Per chiudere la porta a ogni possibile tentativo delle big europee di prenderlo in estate.
Thuram ha un contratto fino al 30 giugno 2028 a 6 milioni netti a stagione. Il problema, però, è la clausola rescissoria da 85 milioni che pende sul numero nove francese. E’ una cifra molto alta, ma l’Inter non ha intenzione di correre il rischio di perderlo a prescindere dalla propria volontà: al momento, infatti, chi lo vuole deve “solo” versare la cifra senza trattare con i nerazzurri.
Calciomercato Inter, quanto può guadagnare Thuram?
Calciomercato, l’Inter si tiene Marcus Thuram: rinnovo al rialzo e niente clausola. Il piano di Beppe Marotta
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Inter-Monza, Simone Inzaghi dà ancora fiducia a Joaquin Correa
E’ un rischio che l’Inter non è dispsota a correre. La clausola non piace e, come scrive La Gazzetta dello Sport, in estate potrebbe essere eliminata. Per farlo occorre, però, aprire i discorsi per un rinnovo del contratto.
Il francese sta benissimo all’Inter. Non ha intenzione di andarsene e questo faciliterà, certamente, le discussioni. E’ il quarto più pagato dietro Lautaro Martinez (9 milioni), Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella (6,5). Probabile che, sfruttando il Decreto Crescita, potrebbe arrivare fino a 7 milioni all’anno, che l’Inter riuscirebbe ad ammortizzare. Le trattative partiranno a fine campionato: Beppe Marotta vuole blindarlo.



