Grande turnover per l’Inter in Coppa Italia contro la Lazio ma Simone Inzaghi non rinuncia a Federico Dimarco e Benjamin Pavard: le scelte ufficiali di formazione
Rivoluzione in casa Inter. Simone Inzaghi schiera un’inedita formazione titolare in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio di martedì 25 febbraio a San Siro.
Ampio turnover nei nerazzurri come anticipato nei giorni precedenti la partita. Una decisione inevitabile visto la sfida scudetto che attende i venti volte campioni d’Italia contro il Napoli di Antonio Conte sabato 1 marzo.
Simone Inzaghi stravolge la formazione dell’Inter contro la Lazio: con uno sguardo al Napoli…
FORMAZIONE UFFICIALE Inter-Lazio, Simone Inzaghi non rinuncia a Pavard e Dimarco. Le scelte
LEGGI ANCHE Inter, il calendario sorride al Napoli: per Inzaghi c’è ancora lo scoglio Atalanta. Il confronto
In porta – così come contro il Genoa – giocherà Josep Martinez anche a causa dell’infortunio subito da Yann Sommer.
Gli infortuni non consentono di riposare a Benjamin Pavard che partirà dal primo minuto in difesa insieme a Stefan De Vrij e uno Yann Bisseck.
Seconda partita di fila da titolare in cabina di regia per Kristjan Asllani affiancato da Piotr Zielinski e Davide Frattesi, recuperato all’ultimo momento.
Sulle fasce agiranno Matteo Darmian e inevitabile Federico Dimarco visto gli infortuni di Carlos Augusto e Nicola Zalewski.
Davanti Lautaro Martinez fuori, almeno all’inizio, come Marcus Thuram e Joaquin Correa – infortunati e alla ricerca della condizione migliore per la sfida al Napoli. Spazio quindi a Mehdi Taremi e Marko Arnautovic che vorranno riscattare una stagione per ora da dimenticare.
Questa quindi la formazione ufficiale dell’Inter di Simone Inzaghi:
FORMAZIONE UFFICALE Inter (3-5-2): Martinez; Pavard, De Vrij, Bisseck; Darmian, Frattesi, Asllani, Zielinski, Dimarco; Taremi, Arnautovic. All.: Simone Inzaghi.