Al termine della sfida tra Inter e Monaco l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi, che certifica la conquista del passaggio agli ottavi di finale di Champions League. Queste le sue parole…
L’Inter non stecca a San Siro contro il Monaco nell’ultima sfida del girone unico della Uefa Champions League 2024/25, e porta a casa i tre punti grazie alla tripletta messa a segno da Lautaro Martinez.
Una vittoria che fissa la squadra di Simone Inzaghi al quarto posto della classifica unica con diciannove punti in otto giornate, e le permette di staccare il pass per l’accesso diretto agli ottavi di finale della competizione.
Inter-Monaco, Inzaghi elogia Denzel Dumfries. Le parole
Inter-Monaco, Simone Inzaghi: non era scontato fare questo cammino. Abbiamo ambizione
LEGGI ANCHE Inter-Monaco, Lautaro Martinez: volevamo centrare questo obiettivo. Ora dobbiamo arrivare in fondo
E al termine della partita contro il Monaco, l’allenatore dell’Inter ha parlato della prestazione dei suoi ragazzi e della qualificazione raggiunta.
Sicuramente ho fatto i complimenti alla squadra, abbiamo fatto 8 partite importanti, un grande cammino, non affatto scontato. Abbiamo visto quante squadre importanti sono fuori dalle prime 8. Onore ai ragazzi, l’hanno fatto con prestazioni, in 7 gare non abbiamo preso gol, in una abbiamo preso gol a Leverkusen all’ultimo su un corner che non c’era
Simone Inzaghi ha poi parlato della possibilità di arrivare fino in fondo e provare a vincere la Champions League in questa stagione.
Arrivare in fondo? Noi vogliamo arrivare in fondo in tutte le competizioni, lo vogliamo dal 13 luglio, poi ci sono anche gli avversari chiaramente. Scaramanzie non ce ne sono, alleno una grande società come l’Inter, la rappresento in Italia e nel mondo, ci siamo sempre giocati gli obiettivi fino alla fine. C’è grande ambizione e vogliamo continuare così
Il tecnico nerazzurro ha poi elogiato Denzel Dumfries, che sta vivendo un grande momento di forma nelle ultime settimane.
Dumfries? Lo conosciamo, ha fatto sempre gol in questi anni qui all’Inter e in nazionale, ha quantità e qualità, è in un grande momento di forma e cerchiamo di sfruttarlo. Vi cito anche Carlos Augusto, Darmian, anche alla Lazio era così coi quinti, è il mio modo di giocare
Infine, Simone Inzaghi ha espresso un suo parere sul nuovo format della Uefa Champions League.
Nuovo format? Devo dirti che è molto più impegnativo soprattutto per i giocatori e per lo staff, prima giocavi contro 3 squadre, ora contro 7, devi preparare 7 partite diverse, è un bel lavoro. Ho uno staff numeroso che mi aiuta tantissimo



