L’Inter deve già pensare alle alternative a Davide Frattesi in sede di calciomercato: occhi su Samuele Ricci e Morten Frendrup
Ora o in estate le strade di Davide Frattesi e dell’Inter sono destinate a separarsi. Il centrocampista ha chiesto di andare via perché vuole giocare di più e i nerazzurri, a fronte della giusta offerta, non hanno intenzione di trattenere nessuno. Serve, però, un sostituto che soddisfi le richieste di Simone Inzaghi, ma che rispetti anche i parametri di Oaktree.
I nomi proposti dal Corriere dello Sport sono due. Si tratta di Samuele Ricci e di Morten Frendrup che, per caratterisitiche ed età – entrambi classe 2001 – possono essere valide alternative al centrocampista romano.
Calciomercato Inter, Ricci meglio di Frendrup
Calciomercato Inter, Samuele Ricci e Morten Frendrup: ecco il post-Frattesi per Inzaghi
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, la Roma studia l’offerta per Davide Frattesi: Marotta può cedere. Ecco perché
Il preferito rimane Ricci. Il regista del Torino costa molto – circa 40 milioni – e per lui ci sarebbe anche da vincere la concorrenza del Milan. Sa fare sia il metronomo che la mezzala e, cosa non da poco, sta acquisendo esperienza in Nazionale, giocando anche al fianco di altri interisti come Dimarco, Bastoni e Barella. Insomma, conosce già alcuni perni della formazione.
Frendrup sarebbe una soluzione low-cost. Una mezzala pura. E’ nella lista, ma non scalda particolarmente, anche perché in questi anni l’Inter ha cercato di tenere fissa una colonia azzurra, di calciatori italiani e, in questo senso, Ricci potrebbe aiutare ben più del danese Frendrup.