Il calendario in campionato sorride all’Inter: la squadra di Simone Inzaghi non può sbagliare e punta ad arrivare al derby in testa
L’Inter punta sempre alla perfezione. Lo aveva detto Simone Inzaghi dopo l’1-1 con il Napoli, elogiando le otto vittorie e i due pareggi in dieci partite, ma affermando anche che, essendo campioni d’Italia, l’obiettivo è quello di vincerle tutte. Ecco, allora, che nelle successive tre (Verona, Parma e Lazio) sono arrivate altrettante vittorie.
I nerazzurri, al momento, sono terzi con 37 punti, a tre lunghezze dall’Atalanta e a cinque dal Napoli che, però, ha ben due partite in più dopo aver vinto, soffrendo, 2-1 in casa del Genoa. L’Inter non teme nessuno e, anzi, ha intenzione, fino al derby del 2 febbraio, di fare un percorso netto in campionato. Il calendario lo consente.
Inter, il calendario è dalla parte di Inzaghi
Inter, ora Simone Inzaghi non può sbagliare: il calendario per arrivare primi al derby di febbraio
LEGGI ANCHE Inter, crisi Lautaro Martinez? Vi spiego perché segno di meno…
Simone Inzaghi sa bene di non poter sbagliare. Si comincia con il Como il 23 dicembre, poi il Cagliari il 28. Nell’anno nuovo il Bologna il 12 gennaio, poi Inter-Empoli il 19 e Lecce-Inter il 26. Nel mezzo la Supercoppa e le due gare di Champions, che potrebbero togliere energie, ma che, grazie al calendario facile, consentiranno a Inzaghi di ruotare al meglio i giocatori.
L’obiettivo è centrare sei vittorie su sei. Per arrivare a nove consecutive, in rampa di lancio al derby e, soprattutto, per dare un segnale importantissimo ad Atalanta e Napoli: l’Inter c’è e ci sarà.