Kristjan Asllani ha tradito la fiducia di Simone Inzaghi anche in occasione del derby tra Inter e Milan. Ecco perché
Ennesima prestazione opaca di Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese butta via l’opportunità concessa da Simone Inzaghi nel derby contro il Milan e manca l’ennesimo appuntamento con il salto di qualità che farebbe di lui un giocatore da Inter.
Il tecnico ha inserito il numero 21 nerazzurro al sessantatreesimo al posto di un Hakan Calhanoglu ammonito e in ombra nella serata. Tuttavia, l’ingresso del regista classe 2002 ha fatto rimpiangere l’uscita del centrocampista turco seppur in una serata molto lontana dalla sua versione dei giorni migliori.
Kristjan Asllani delude anche in Inter-Milan: il centrocampista manca l’appuntamento con il salto di qualità
Inter-Milan, Kristjan Asllani tradisce ancora Simone Inzaghi
LEGGI ANCHE Inter-Milan, Nicolò Barella esce per infortunio? Le sue condizioni
Kristjan Asllani ha infatti rallentato ulteriormente la regia rendendola più scolastica e meno imprevedibile. Inoltre, non ha saputo compiere il medesimo lavoro del centrocampista turco in fase difensiva. Il regista classe 2002 non è infatti riuscito a proteggere la difesa perdendo spesso la distanza tra i reparti.
Non è un caso che numerose ripartenze e occasioni pericolose create dal Milan siano arrivate successivamente al suo ingresso in campo.
Aspetti e caratteristiche in cui Kristjan Asllani dovrà assolutamente migliorare se vorrà ritagliarsi più spazio nelle rotazioni di Simone Inzaghi. In caso contrario, continuerà a recitare un ruolo di secondo – se non terzo – piano come accaduto nelle passate stagioni.



