Sarà Maurizio Mariani l’arbitro incaricato a dirigere la sfida della quinta giornata di Serie A tra Inter e Milan. Questi i precedenti del fischietto di Aprilia con i nerazzurri
Dopo l’ottimo pareggio in casa del Manchester City nell’esordio in Champions League, l’Inter di Simone Inzaghi è già proiettata con la testa alla prossima sfida di campionato, che la vedrà opposta al Milan nel primo derby della stagione.
Una sfida come al solito delicata, in quanto questa volta i tre punti avrebbero un peso specifico totalmente differente da qualsiasi altra partita di Serie A.
Verso Inter-Milan, sono quindici i precedenti con Mariani. Questi i risultati
Verso Inter-Milan, sarà Maurizio Mariani a dirigere la sfida. I precedenti
LEGGI ANCHE SOCIAL – Inter, Lautaro Martinez non si accontenta: ora testa al campionato. Il post
E per una partita di questa portata, la Lega Serie A ha deciso di designare uno degli arbitri con maggiore esperienza.
Si tratta di Maurizo Mariani, fischietto della sezione di Aprilia. In totale sono quindici i suoi precedenti con l’Inter, di cui undici in Serie A e quattro in Coppa Italia. In queste quindici occasioni la squadra nerazzurra è riuscita a vincere otto volte, mentre è uscita dal campo con una sconfitta in tre occasioni e le altre quattro sono finite in pareggio.
Di queste quindici sfide, tre sono state proprio sfide tra Inter e Milan, e il bilancio di questi tre precedenti è una vittoria, un pareggio e una sconfitta. L’ultimo precedente risale alla stagione 2022/23, quando l’Inter vinse per due goal a uno in casa della Cremonese.
Gli assistenti di Mariani saranno Bindoni e Tegoni, mentre il quarto uomo sarà Ayroldi. Al Var invece di saranno Di Paolo e Paterna.



