L’Inter si prepara a affrontare il Milan in un derby da record nella quinta giornata di campionato. Ecco perché
L’Inter si prepara a affrontare il primo derby stagionale contro il Milan domenica 22 settembre nel posticipo della quinta giornata. Gli uomini di Simone Inzaghi arrivano alla sfida forti del pareggio della prestazione disputati in Champions League sul campo del Manchester City.
I nerazzurri proveranno a avere la meglio sulla formazione allenata da Paulo Fonseca per la settima stracittadina consecutiva. I campioni d’Italia in carica potranno contare sulla spinta del proprio pubblico e uno scenario da record assoluto.
Inter-Milan: nuovo primato di incassi per una partita di Serie A nel derby? La cifra
Verso Inter-Milan, derby da record. Il motivo
LEGGI ANCHE Inter, a Manchester un ottimo punto (di partenza)
San Siro sarà infatti tutto esaurito in occasione del primo incontro tra Inter e Milan stagionale. Quasi sicuramente si stabilirà inoltre un nuovo record di incassi per il massimo campionato italiano: attualmente si viaggia verso una proiezione di 7 milioni di euro, secondo La Gazzetta dello Sport. Ritoccato il primato precedente di 6.6 milioni sempre appartenente ai nerazzurri in occasione della sfida contro la Juventus nell’ottobre 2019.
La formazione allenata da Simone Inzaghi proverà a conquistare quindi l’ennesimo derby di fronte al proprio pubblico. L’obiettivo è ritrovare la vittoria dopo i due pareggi, diametralmente opposti l’uno rispetto all’altro, ottenuti nelle trasferte contro Monza e Manchester City.



