Manchester City-Inter è anche Haaland contro Acerbi: i numeri del norvegese sono mostruosi, ma i nerazzurri hanno in mente come arginarlo
Uno dei duelli più interessanti della partita dell’Etihad Stadium tra Manchester City e Inter è sicuramente quello tra Erling Braut Haaland e Francesco Acerbi. Come a Istanbul saranno l’uno contro l’altro, con il centrale che, all’occorrenza, potrà contare sull’aiuto degli altri due compagni di reparto.
Haaland spaventa. Il norvegese non è mai partito così forte in carriera, con ben nove goal in quattro partite di Premier League, come nessuno mai aveva fatto prima. Un record vivente, che dovrà essere affrontato con la massima attenzione dalla retroguardia nerazzurra. Un record che ha segnato 99 goal con il Manchester City in 103 partite e punta alla tripla cifra. Impiegherebbe una partita meno di Cristiano Ronaldo, che con il Real ci è arrivato dopo 105 partite.
City-Inter, Acerbi e la gabbia contro Haaland
Verso Manchester City-Inter, Francesco Acerbi contro Haaland. I numeri spaventano
LEGGI ANCHE Verso Manchester City-Inter, dubbio a destra: Dumfries ancora fuori?
Acerbi punterà sui corpo a corpo, sul duello fisico, ma non potrà farcela da solo. A turno lo aiuteranno Alessandro Bastoni e Yann Bisseck, probabile compagno di reparto al posto di Benjamin Pavard. A loro spetteranno le chiusure, ma fondamentale sarà anche Hakan Calhanoglu, che dovrà schermare i passaggi centrali per il norvegese.
L’Inter è pronta. Sa che sarà difficile, ma i giocatori vogliono fare un’altra grande partita. Sperando in un esito diverso rispetto alla finale di Istanbul.