L’Inter e Dumfries sono vicini all’accordo per il rinnovo: nessuna clausola, però, per liberare Denzel nelle prossime sessioni di calciomercato
L’Inter sta stringendo per il rinnovo di Denzel Dumfries. Ai nerazzurri manca solo l’accordo con l’olandese per chiudere tutte le questioni contrattuali in sospeso dopo aver trovato le intese per i prolungamenti con Simone Inzaghi, Nicolò Barella e Lautaro Martinez.
L’olandese si sta rivelando un osso più duro del previsto da convincere. A dicembre di un anno fa l’accordo sembrava impossibile, con l’entourage che aveva chiesto 5,5 milioni e l’Inter sempre ferma sui quattro, gli stessi che prende attualmente Federico Dimarco. La proposta non è mai cambiata, ma è cambiato l’atteggiamento di Dumfries, che in questi mesi si è avvicinato ai nerazzurri.
Calciomercato Inter, rinnovo Dumfries: ultimo incontro?
Calciomercato Inter, rinnovo Denzel Dumfries: una novità nel contratto. I dettagli
LEGGI ANCHE Inter, i pm chiedono l’archiviazione dell’esposto di Fondazione Jdentità Bianconera. Il motivo
L’Inter, che sfrutterà il Decreto Crescita, è convinta di avere ormai in mano il sì del giocatore, con le parti che sono alle battute finali per chiudere una trattativa che si sta trascinando da ormai troppo tempo. Potrebbe servire un ultimo passaggio dei rappresentanti di Dumfries a Milano: l’offerta c’è, basta solo accettarla.
Un’offerta da quattro milioni a stagione fino al 30 giugno 2028 senza clausola. L’Inter, infatti, non ha intenzione di inserire questa opzione nel contratto: chi vorrà Denzel, in futuro, dovrà sedersi a trattare con i dirigenti senza scorciatoie di alcun tipo.