Pio Esposito e Valentin Carboni possono formare una coppia da sogno: i due 2005 sognano di essere il futuro dell’Inter
Una coppia da sogno già in casa? L’Inter osserva con molta attenzione la crescita dei suoi due gioielli del 2005: Francesco Pio Esposito e Valentin Carboni. In prima squadra non c’era spazio per loro, ma quest’anno può essere l’anno della consacrazione se non per tutti e due, sicuramente per l’argentino, andato a Marsiglia da Roberto De Zerbi.
Carboni viene da una stagione con alti e bassi al Monza, ma ha vinto la Copa America con l’Argentina e in Francia si misurerà con avversari di livello e, soprattutto, con le pressioni di una squadra importante come il Marsiglia. C’è un diritto di riscatto da 36 milioni, ma l’Inter ha il contro-riscatto a 40. Basterebbero, quindi, appena quattro milioni per riportarlo alla base.
Inter, Esposito scatenato con l’Under 21
Inter, gli attaccanti del futuro sono in casa: Carboni-Esposito coppia d’oro
LEGGI ANCHE Inter, Beppe Marotta punta sui giovani: seconda squadra entro il 2025
Attenzione poi a Pio Esposito, il terzo fratello. I primi due in nerazzurro hanno avuto poca fortuna: andato via presto Salvatore, ancora in prestito Sebastiano, che girovaga tra Italia ed estero dal 2020.
Esposito ha segnato ben quattro goal al San Marino con l’Under 21, ma si era già messo in mostra con l’Under 19 Campione d’Europa e con l’Under 20 arrivata seconda al Mondiale. Ora è allo Speiza, con cui ha cominciato bene il campionato. L’Inter lo guarda e lo aspetta…