La Uefa ha annunciato nella giornata di sabato 31 agosto il calendario della nuova Champions League: ecco le date delle partite dell’Inter
L’Inter ha scoperto il proprio cammino europeo. Dopo aver conosciuto le avversarie da affrontare nel nuovo formato della Champions League giovedì 29 agosto, la Uefa ha annunciato le date in cui si svolgeranno le partite nella giornata di sabato 31 agosto.
Il club nerazzurro inizierà il proprio percorso con la sfida più difficile: la trasferta di Manchester, contro il City, mercoledì 18 settembre. Seguiranno la sfida casalinga dell’1 ottobre contro la Stella Rossa e la trasferta di Berna contro lo Young Boys mercoledì 23 ottobre.
Inter: ecco quando verranno disputate le partite della prima fase della Champions League
Champions League, il calendario dell’Inter. Tutte le date
LEGGI ANCHE Inter, Lautaro Martinez ancora a secco: ci pensa Marcus Thuram. I numeri
L’Inter sarà poi attesa da due incontri consecutivi a San Siro contro Arsenal e Lipsia rispettivamente mercoledì 6 novembre e martedì 26.
La trasferta sul campo del Bayer Leverkusen il 10 dicembre chiuderà un trittico di partite particolarmente difficili per la società campione d’Italia in carica.
La prima fase della Champions League si concluderà a gennaio con le due ultime partite. Un finale rappresentato per l’Inter dalla partita fuori casa contro lo Sparta Praga mercoledì 22 e esattamente sette giorni dopo quella casalinga contro il Monaco. Tutte le partite dei nerazzurri si giocheranno alle 21 per la gioia dei propri sostenitori, pronti a spingere la squadra verso la qualificazione alla fase successiva della competizione.