Un Lautaro Martinez non ancora in condizione e a secco di goal è una delle poche note meno brillanti di un’Inter-Atalanta dominato dagli uomini di Simone Inzaghi. I voti del centravanti argentino
L’Inter domina il primo big match della stagione e schianta l’Atalanta con un 4-0 senza appello. Una partita perfetta da parte della formazione di Simone Inzaghi dall’approccio alla gestione del risultato passando per la volontà di mettere in ghiaccio l’incontro già a inizio del secondo tempo.
Tutto questo senza il Lautaro Martinez dei giorni migliori. Il tecnico ha lanciato il capitano nerazzurro dal primo minuto che ha però testimoniato di essere lontano dalla forma ottimale come era prevedibile.
Lautaro Martinez appannato contro l’Atalanta. Tutti i voti del capitano nerazzurro
Inter-Atalanta, Lautaro Martinez non brilla ancora. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Inter, Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu vanno in nazionale? La situazione
L’attaccante argentino ha dato il suo contributo alla vittoria pur mostrando segnali di appannamento e scarsa lucidità sotto porta. Momenti condizioni dall’affaticamento accusato negli scorsi giorni e da una preparazione iniziata in ritardo rispetto ai compagni a causa della Copa America.
Tuttavia, i principali quotidiani sportivi nazionali non hanno dubbi: la prestazione di Lautaro Martinez è quantomeno sufficiente.
La Gazzetta dello Sport assegna 6 al numero dieci nerazzurro con il seguente giudizio:
Rispedito in campo dopo l’affaticamento, generoso e manovriero, ma all’ora X è sempre un po’ appannato. L’Inter è così forte e non ha ancora segnato il Toro…
Mentre, mezzo voto in più quindi 6.5 di valutazione da parte del Corriere della Sera commentando così la partita dell’attaccante:
Bravo nella difesa del pallone, non ancora al top dentro l’area avversaria. E quando sarà anche lui al 100%?
Voto confermato da Tuttosport con un’analisi simile della prestazione di Lautaro Martinez:
Non è ancora il miglior Lautaro, ma lotta e corre come un pazzo, gli manca solo il gol che sfiora nel secondo tempo
6.5 condiviso anche dal Corriere dello Sport che però sottolinea una mancanza di pulizia tecnica da parte del centravanti classe 1997 nell’incontro:
Non è il Lautaro scintillante che tutti conoscono, però la sostanza c’è. Manca un po’ di pulizia tecnica



