L’Inter di Simone Inzaghi ha appena scoperto quali squadre affronterà nel girone della Champions League 2024/25. Un sorteggio tutt’altro che benevolo per i nerazzurri, che nella prima fase dovranno affrontare il Manchester City di Pep Guardiola. Queste tutte le avversarie.
Sta per prendere il via ufficialmente la nuova Champions League. Infatti, per l’edizione 2024/25 l’Uefa ha deciso di cambiare il formato della competizione, dicendo addio alla consueta fase a gironi.
Il massimo organo continentale calcistico europeo, infatti, ha deciso di allargare il campo di partecipazioni da 32 squadre a 36. Inoltre, la più grande novità è rappresentata dal girone unico e dal fatto che ogni squadra affronterà altre otto squadre per provare a strappare la qualificazione agli ottavi di finale della competizione
LIVE – Inter, Champions League 2024/25, Inzaghi trova Guardiola
Inter, Champions League 2024/25, girone di ferro per Inzaghi. Le avversarie
LEGGI ANCHE Inter, Didier Deschamps non convoca Benjamin Pavard. Le parole
Tra le partecipanti ci sarà anche l’Inter, che ha vinto l’ultimo campionato di Serie A, ed è stata inserita nella prima fascia di questo sorteggio.
Il sorteggio è in corso al Grimaldi Forum di Montecarlo, e non è stato assolutamente benevolo con la squadra di Simone Inzaghi, che in questa prima fase della competizione dovrà affrontare tra le altre il Manchester City, il Bayer Leverkusen e l’Arsenal.
Questi tutti i nomi delle squadre che l’Inter dovrà affrontare nella prima fase della Champions League 2024/25
PRIMA FASCIA
Lipsia (casa), Manchester City (ospite)
SECONDA FASCIA
Arsenal (casa) , Bayer Leverkusen (ospite)
TERZA FASCIA
Stella Rossa (casa) , Young Boys (ospite)
QUARTA FASCIA
Monaco (casa), Sparta Praga (ospite)



